FAQ

Domande utili: come utilizzare al meglio Italian-stock in totale sicurezza e facilità. Consulta le domande e trova le tue risposte.

  • Vorrei inserire uno o più annunci di stock sul sito. Come devo fare?

    Se non sei ancora iscritto, tutto quello che devi fare è cliccare sul link "Iscriviti" presente in alto a destra e compilare il modulo dedicato. Una volta effettuato il pagamento del servizio scelto (annunci singoli o abbonamenti) dovrai comunicarci i dati del pagamento effettuato, tramite il modulo apposito presente sul sito. In breve tempo ti sarà inviata una mail di conferma attivazione.

  • Come posso comunicare con voi?

    Puoi inviare un messaggio usando il form di contatto presente sul sito, oppure tramite la Chat di Whatsapp o Telegram. Se invece preferisci parlare con un nostro incaricato, richiedi un contatto telefonico, un nostro incaricato vi chiamerà quanto prima. Il servizio è attivo nei giorni feriali in orario di ufficio.

  • Quali sono le principali regole di pubblicazione?

    1) Inviare un annuncio per ogni prodotto.
    2) E' possibile allegare fino a 8 foto per annuncio.
    3) Allegare fotografie reali dell’oggetto in vendita.
     Ogni foto dovrà essere in formato GIF o JPG, peso massimo 5 Mb. Dovrà riguardare esclusivamente il prodotto offerto e non potrà essere un'immagine di loghi o marchi registrati. Non saranno inoltre accettate immagini con minori, immagini riprese da cataloghi, di nudo, di modelli/e che siano a figura intera (non inseriamo i volti) di abbigliamento, biancheria intima e costumi da bagno.
    4) L'annuncio sarà inserito per 120 giorni o fino a eliminazione da parte dell'inserzionista.
    5) La natura dei beni offerti o richiesti dovrà possedere le caratteristiche di "stock". Altri tipi di annunci saranno scartati.
    6) Saranno scartati quegli annunci troppo generici (non riferiti ad un prodotto in particolare) o esclusivamente pubblicizzanti la propria attività.

  • Che differenza c'è tra annunci singoli e abbonamenti?

    Gli annunci singoli consentono d'inserire un solo annuncio per 120 giorni. Gli abbonamenti invece consentono d'inserire 15 o 20 (Premium) annunci la settimana di durata 120 gg. per 6 o 12 mesi, a un prezzo estremamente conveniente.

  • Una volta terminata la procedura d'iscrizione cosa devo fare?

    Nella tua mailbox saranno inviate le istruzioni di pagamento. Avrai a disposizione 3 giorni per effettuare il pagamento del servizio tramite: Bonifico Bancario, Paypal, Postepay.

  • Quando e come riceverò la fattura per il servizio acquistato?

    Una volta ricevuto il pagamento, la fattura elettronica sarà inviata allo SDI (Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate.

  • Come posso caricare un video attinente l'annuncio?

    I video non possono essere caricati direttamente nel portale, solo richiamati da portali esterni come YouTube o Vimeo. Per farlo voi dovete solo inserire nel testo dell’annuncio il link o il codice, poi dopo nostra approvazione sui contenuti (no video pubblicitari, solo esposizione dei prodotti dello stock offerto nell’annuncio) lo potremo attivare. Per il peso o dimensioni, essendo caricati su portali esterni non ci sono limiti o formati specifici da rispettare, se non quelli che impongono YouTube o Vimeo.

  • Devo modificare la ragione sociale, come si fa?

    Devi comunicare la nuova ragione sociale tramite il modulo di contatto presente nella pagina "contatti". La redazione provvederà in breve tempo ad effettuare le modifiche richieste.

  • Nell'area cliente come si gestiscono le voci "Sede" e "Ragione Sociale"?

    La scheda "Sede" contiene le informazioni per la scheda aziendale e per la mappa che apparirà negli annunci e per indicare la sede principale dell'azienda. I dati in essa contenuti possono essere modificati dall'inserzionista.

    La scheda "Ragione Sociale" indica invece i dati di fatturazione. Per evitare di cancellare inavvertitamente questi dati importanti, la scheda potrà essere modificata dalla redazione solo su richiesta del cliente.

  • Posso lasciare anonima la scheda aziendale?

    Si, per ovvi motivi di privacy è consentito. Basta cancellare i dati nella scheda "Sede" dalla propria area cliente. Tale procedura non è però consigliata in quanto agli utenti potrebbe indicare una poca serietà dell'inserzionista.

  • Come posso personalizzare la mia scheda aziendale sul sito?

    E' consigliato personalizzare e inserire più informazioni possibili nella tua scheda aziendale. Dalla tua "area cliente" tramite la scheda "profilo pubblico" puoi inserire l'immagine della tua azienda o di un tuo logo. Inoltre puoi inserire un testo descrittivo della tua attività.

  • Come si inseriscono e gestiscono gli annunci?

    L'inserzionista deve accedere alla propria area riservata tramite il link AREA CLIENTI, presente in alto a destra. Una volta cliccato su ACCEDI, si entrerà nella propria area riservata dove inserire, modificare e disattivare i propri annunci.

  • Quanti annunci è possibile inserire acquistando un abbonamento?

    E' consentito inserire fino a 15 annunci la settimana (20 per gli abbonati premium). A ciascun annuncio è possibile allegare fino a 8 foto.

  • Devo effettuare il rinnovo dell'abbonamento, quale è la procedura?

    Devi collegarti alla tua "area clienti" e da lì cliccare sul tasto "rinnova e gestisci" per accedere allo shop e scegliere l'abbonamento desiderato. Fatto questo, nella tua mailbox riceverai le istruzioni di pagamento. E' previsto uno sconto per chi rinnova entro la scadenza dell'abbonamento, infatti 30 giorni prima viene inviato via mail un codice sconto da inserire nel campo apposito del modulo d'ordine.

  • Una volta inviato un annuncio, quando e dove comparirà sul sito?

    Una volta inviato l'annuncio questo sarà controllato dallo staff e inserito nella categoria più idonea di appartenenza, anche se viene indicata una diversa categoria. Il tempo di attesa per la pubblicazione dipende dalla quantità di annunci che pervengono alla nostra redazione. Solitamente vengono inseriti in giornata, varie volte. Nel caso di invii di annunci nei giorni festivi o prefestivi il tempo massimo di attesa potrà essere di circa 24/48 ore.

  • Ho inserito un annuncio singolo e vorrei modificarlo.

    Per gli annunci singoli è consentito modificare solo le quantità e il prezzo, non l'articolo nè la descrizione del prodotto offerto. Per effettuare le modifiche, l'utente deve entrare nella propria area riservata ed effettuare le relative modifiche all'annuncio. L'annuncio modificato resterà pubblicato in ordine temporale alla data della prima attivazione. Vogliamo ricordarti infatti che le modifiche non comportano la rimessa in cima dell'annuncio.

  • Devo inserire un nuovo annuncio singolo. Come si fa?

    Devi collegarti alla tua "area cliente" e da lì acquistare il nuovo annuncio singolo. Una volta effettuato il pagamento dovrai comunicarlo tramite il modulo apposito. Attendi la conferma dalla redazione, dopodichè potrai inserire il nuovo annuncio dalla tua area cliente.

  • Dove posso vedere quante visualizzazioni ha avuto il mio annuncio?

    Direttamente in "area clienti" nella gestione/modifica annunci. Sotto ogni annuncio è riportato il numero delle visite e i contatti ricevuti.

  • La pubblicazione degli annunci di stock è sempre a pagamento?

    Si, questo anche perchè gli inserzionisti che si registrano per inserire i propri annunci devono essere ditte a tutti gli effetti, ossia fornite di partita iva, ecc. e non privati e... "improvvisati".

  • Quali sono le motivazioni più frequenti del rifiuto degli annunci?

    Vengono rifiutati annunci troppo generici, poco chiari o incomprensibili, annunci che potrebbero risultare offensivi o non rispettare l'etica morale. Non è consentito inoltre ripetere lo stesso annuncio, anche se cancellando il precedente più datato, con lo scopo di vederlo riproposto in testa ai risultati degli annunci. La natura dei beni offerti o richiesti dovrà possedere le caratteristiche di stock. Non vengono pubblicati annunci con quantità di oggetti al singolare (ad esclusione delle categorie macchinari attrezzature e cessioni e rilievi attività). Inoltre la redazione si riserva il diritto di modificare leggermente il testo dell'annuncio, senza tuttavia modificarne il senso.

  • Quando scade un account?

    E' importante ricordare a tutti coloro che hanno un servizio scaduto (annunci singoli o abbonamenti), che 6 mesi successivi alla scadenza, l’account, se non rinnovato, verrà eliminato assieme ai dati personali, ai vecchi annunci e alla scheda aziendale presente sul sito. Importante: Con il nuovo sito, da settembre 2025 la validità sarà portata a 12 mesi successivi la scadenza.

    Nel caso invece si intenda mantenere attivo il proprio account, si consiglia di effettuare l’acquisto di un servizio tra quelli offerti dal nostro sito. In questo modo l’account e tutti i dati saranno mantenuti attivi fino alla successiva scadenza.

  • Come si richiede la cancellazione dei dati personali?

    Italian-stock da la possibilità di richiedere la rimozione dall'archivio dei dati personali. Per richiedere la cancellazione dei propri dati, utilizzare una delle seguenti opzioni:

    - inviare un'email all'indirizzo staff@italian-stock.it indicando le vostre username e password. Tale email deve pervenire dall'indirizzo usato in fase di iscrizione al sito;

    - Tramite lettera a Xela Web Studio Via XXV Luglio 5 57021 Campiglia Marittima (LI), con fotocopia fronte/retro di un documento d'identità della persona a cui fa riferimento l'iscrizione.

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